NO ai Corsi a Pagamento!

Oggi vi svelerò un piccolo segreto, nonché una scomoda verità per molti di voi.

E’ davvero necessario seguire corsi o prendere lezioni?

La risposta è NO!

Girando sul web avrete sicuramente visto centinaia di migliaia di pubblicità, dove vi fanno vedere come hanno raddoppiato il capitale in pochissimi giorni. Voi, curiosissimi, cliccate sul link/video/articolo, ed ecco che

“Ma cosa sta dicendo? Come ci arrivo io a fare queste cose? Ah ecco, il link della spiegazione. COOOSA? 500/1000/2000 euro di corso? Voi siete pazzi”

“Fortunati coloro che possono permetterselo” penserete “diventeranno presto ricchi”.

E invece no.

Ora vi elencherò 3 motivi per cui sono contro i corsi a pagamento.

  1. Pagare in anticipo.

Come da prassi, voi dovrete versare i soldi prima della lezione/corso, indipendentemente dalla somma. E chi vi dice che ciò sia abbastanza per voi? Siete sicuri vi aiuterà? E se così non fosse? Pensate verrete rimborsati? Alcune lezioni si aggirano intorno ai 40€, ci si può permettere – forse – di perderli, ma quando la cifra è intorno ai 1000?

  1. Chi vi assisterà dopo il corso?

Poniamo il caso che voi spendiate i soldi per concedervi questo servizio; una volta concluso, avrete sicuramente appreso tutto il necessario, ma sarete capaci di metterlo in pratica?

  1. Nessuno vi sta vendendo il Sacro Graal.

Nessuno ha la formula magica che vi renda capaci di guadagnare dall’oggi al domani. Nessuno. La semplice particolarità di questi signori è il fatto che vi offriranno qualcosa che nessun altro ha.

Come imparare allora?

Libri, libri, libri.

Anche qui, per tre semplici motivi.

  1. “Verba Volant, Scripta Manent”

Una volta comprato, un libro è di vostra proprietà. Potete leggerlo e rileggerlo, consultarlo quando ne avete bisogno.

2. Gli autori sono disponibili, GRATUITAMENTE

Per esperienza personale, posso affermare che per qualsiasi dubbio voi abbiate, potete scrivere una mail all’autore stesso che, oltre ad essere molto disponibile, vi risponderà in breve tempo.

3. Qui entrano in gioco le vostre capacità

Non si tratta, infatti, di spendere soldi perché qualcuno vi stia dietro e vi dica cosa fare e cosa non fare, in modo che, non appena questa persona non ci sarà più, voi vi sentirete persi. Qui, entrano in gioco le vostre capacità, la vostra voglia di fare, e il vostro impegno. In questo modo potrete sperimentare, e trovare la strategia più adatta al vostro modo di operare, e potrete farlo in totale autonomia.

Con questo articolo non voglio dire che i corsi siano inutili, ma che se ne possa fare a meno. 

Io, ad esempio, non ho mai seguite alcuna lezione a pagamento. Ciò non vuol dire che sia un’esperta, anzi.. ma posso sostenere di star seguendo la mia strada, costruendomela pezzo per pezzo. E comunque ho fatto delle prove gratuite di questi “corsi”, dove mi sono trovata molto male. Queste lezioni, infatti, non si basavano sulla tecnica, ma sulla pubblicità di un prodotto, come a dire “utilizzate solo questo, perché grazie a lui diventerete ricchi”.

NO, NO, NO,  NO! Nessuno diventa ricco dall’oggi al domani. Molti non lo diventano nemmeno, ma sono in grado di mantenersi, ed essere liberi economicamente, seguendo la propria tecnica. Si parla, però, di uno studio di anni e anni, dove alla base vi sono l’impegno e la costanza.

Se volete tutto e subito, provate con il Poker o le schedine del calcio, avrete molte più probabilità di vittoria.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...